Contratto apprendista parafarmacia, quando viene riclassificato?

Sono un neolaureato farmacista e mi hanno proposto in una parafarmacia un contratto di primo livello apprendista a 1400-1500 euro, tempo pieno ed indeterminato per 3 anni. Sto valutando la proposta. Dopo 24 mesi di lavoro con la stessa società non sarei piu apprendista e diventerei di primo livello e mi spetterebbe una paga di almeno 1800 circa? Siccome ho pregresso già tra tirocinio pre e post-laurea, nel complesso, un anno di lavoro , potrei raggiungere o richiedere gia dal prossimo anno il livello di primo livello no apprendistato? Passati i 24 mesi di lavoro da collaboratore farmacista con contratto di apprendistato, la stessa società con cui lavoro potrebbe riclassificare il mio 1 livello a per esempio 3 livello?

Contributi ENPAF e Partita IVA, come devo gestire la contribuzione?

Per venti anni ho pagato all’ENPAF la quota ridotta come dipendente e per altri due come disoccupato; ora, trovandomi nella necessità di aprire partita IVA, devo pagare la quota intera dei titolari o soci di farmacia pur essendo semplice collaboratore presso esercizi di cui non sono assolutamente proprietaria ? Alcuni codici ATECO contemplano l’attività di farmacista a prescindere da titolarità o partecipazione societaria. Non posso pagare almeno la quota al 50% ?

Codice ISTAT/ATECO farmacista in libera professione, quale indicare?

Possiedo una posizione lavorativa piuttosto articolata: dopo 20 anni come dipendente, mi trovo ora a collaborare per 8 ore settimanali in una farmacia privata e per 15 ore presso una erboristeria/parafarmacia. Con l’avvicinarsi dei 5.000 € di introito lordo, stanti così le cose, mi troverò costretta ad aprire p.IVA. Quale è il codice ATECO più giusto da indicare ? E’ vero che dall’1/1/2017 esiste una riduzione del 25% sulla quota contributiva ENPAF intera che mi troverei a versare ? (dove sta scritto ?) Quale è la giusta retribuzione oraria per un farmacista collaboratore ?

Riduzione fatturato farmacia, chi posso licenziare?

Su una farmacia con 4 dipendenti farmacisti (+ 2 commessi) con contratti part-time 32 h sett. di cui due senza carichi di famiglia ma anzianità una di 13 anni una di 8, una con figlio minore di tre anni e anzianità di 7 anni, una con contratto di apprendistato in scadenza ma che ha appena comunicato a tre mesi dalla scadenza del contratto lo stato di gravidanza. Chi posso licenziare per riduzione fatturato farmacia? Posso non rinnovare l’apprendistato?