Filtra News per Categoria

Cerca

Visure catastali on line : e' arrivato Sister

E' pronta e funzionante Sister, la nuova piattaforma web per la consultazione on line della banca dati dell'Agenzia del Territorio che consentira' di effettuare liberamente in rete ricerche, visure e ispezioni ipotecarie.
Il servizio, aperto a professionisti ed utenti abbonati, ha un costo che non si allontana da quelli praticati per le riproduzioni delle mappe in formato digitale

richieste ed effettuate presso gli Uffici dell'Agenzia in vigore al 31.03.2003. Dovrebbe trattarsi di Euro 200 a titolo di rimborso spese da versarsi all'atto della richiesta di convenzione e Euro 30 all'anno per ogni anno solare di utilizzo.
Per attivare l'abbonamento ampio spazio al telematico : occorrera' pero' avere la firma digitale. Inoltre la nuova piattaforma consentira' ai tecnici abilitati (professionisti, notai e pubblici ufficiali) di effettuare on line i Docfa e i Pregeo per l'aggiornamento della situazione degli immobili in seguito a modifiche e compravendite.
La buona notizia e' che nessun costo sara' invece previsto per i cittadini che intendano effettuare ricerche sugli immobili di cui risultano proprietari : quindi visure gratuite per tutti gli abilitati ad Entratel e/o Fisconline gia' dallo scorso 31 Marzo.

primi sui motori con e-max