Dimissioni farmacista, è corretta la procedura che ho effettuato?

Ho lavorato come farmacista collaboratore per 12 anni in farmacia privata. Mi sono dimessa il 21/05/2017 senza dare preavviso in quanto vincitrice di concorso sarebbe stato di 30 giorni. Dalla busta paga di maggio il consulente mi ha trattenuto 40 giorni dicendomi che il preavviso decorre dal primo giorno del mese o dal sedicesimo. Quindi secondo lui il mio preavviso sarebbe scattato per il primo giorno del mese successivo quindi mi hanno addebitato anche l’importo per il periodo dal 22/05 al 1/6 è corretto?

Gentile D.ssa,
ben trovata.
Le faccio i miei complimenti e i migliori auguri per la nuova avventura come Farmacista titolare.
Riguardo al conteggio dell’indennità di mancato preavviso, Le confermo che quanto adottato dal consulente della farmacia di cui è stata dipendente è corretto, poiché le dimissioni, se date fino al giorno 15 del mese, decorrono dal 16, se dopo, dal primo giorno del mese successivo. Quindi i 10 giorni Maggio sommati ai 30 di Giugno portano ai 40 giorni di indennità di mancato preavviso che ha trovato inserita sulla busta paga di Maggio.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti con maggiori dettagli, ma confidando di esserLe stata comunque utile e aver chiarito tutti i Suoi dubbi, Le auguro i migliori auguri di un felice proseguimento.

Cordiali saluti

Silvia Di Domenico
Dottore Commercialista e Revisore Legale

 

 

 

Risposta del 12/01/2017

primi sui motori con e-max