Filtra News per Categoria

Cerca

News

  • Categoria: Articoli

La ricetta di Draghi per la ripresa

Buone nuove da BCE e da Davos : la ripresa puo' dirsi vicina. E' Mario Draghi a farsi portavoce di questa buona notizia, e il governatore sembra essere ormai certo, tanto da ribadirlo in questi giorni da Davos, che dalla seconda meta' del 2013 si potra' sperare in un miglioramento delle condizioni economiche

Leggi tutto

Nuovo Redditometro

Il DL 78 2010, modificando la disciplina dell'accertamento sintetico del reddito delle persone fisiche, ha introdotto nell'odinamento tributario quello che e' stato ribattezzato dai professionisti del settore il c.d. "Spesometro", vale a dire la parametrazione del reddito in base alle spese sostenute.

Leggi tutto

CUD2013 Telematico

La Legge di stabilita' ha stabilito l'invio telematico del CUD2013 a decorrere dall'anno appena iniziato, con facolta' per il cittadino-contribuente di richiederne la trasmissione in forma cartacea.

Leggi tutto

On-line le bozze di UnicoPF2013

Pronte le bozze dell'Unico Persone fisiche 2013, con le relative istruzioni. La dichiarazione dovra' essere presentata in forma cartacea dal 2 Maggio all'1 Luglio 2013 attraverso un ufficio postale, oppure in via telematica entro il 30 Settembre 2013 direttamente dal contribuente o da un intermediario abilitato.

Leggi tutto

Esenzione IMU Chiesa e ENC

Il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato la Risoluzione n. 1/DF/2012, con la quale precisa che i requisiti di "attivita' non commerciale" individuati dal D.M. n. 200/2012 vanno applicati gia' dal 2012, con la conseguenza che le scuole private,

Leggi tutto

  • Categoria: Eventi

Pomeriggio al Teatro Golden

E' stata una occasione davvero speciale la pomeridiana al Teatro Golden per assistere allo spettacolo "La casa di famiglia". Lo studio ringrazia tutti i clienti che hanno voluto aderire all'iniziativa. Per chi non avesse potuto partecipare, replicheremo sicuramente con l'anno nuovo con un nuovo spettacolo.

Leggi tutto

Per i rifiuti arriva la RES

Gli attuali prelievi sui rifiuti (Tarsu, Tia1 e Tia2) saranno aboliti da gennaio 2013 per fare spazio alla RES, il nuovo tributo comunale suddiviso in due componenti: "tassa" per il servizio rifiuti, "imposta" sui servizi comunali indivisibili ("maggiorazione" per illuminazione pubblica, strade, ecc.).

Leggi tutto

Schedine d'albergo on-line

Al via la comunicazione telematica delle cc.dd. "schedine d'albergo". Il documento, nel quale sono da riportare i dati per i clienti alloggiati presso le strutture ricettive, doveva essere in passato consegnato in Questura e alle autorita' di PS entro le ore 24.00 di ogni giorno,

Leggi tutto

Fusione AgE e Agenzia Territorio

Da sabato 1 dicembre 2012, l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia del Territorio sono divenute un'unica agenzia, per via del progetto di fusione delle due amministrazioni fiscali previsto dall'art. 23-quater del D.L. n. 95/2012 (il decreto sulla c.d. "spending review").

Leggi tutto

Invito a Teatro

Invito al Teatro Golden Domenica 9 Dicembre per lo spettacolo delle ore 17.00 La casa di famiglia
Gentili Clienti per darVi un assaggio del programma che e' stato messo a Vostra disposizione dalla Convenzione Teatro Golden-SDD Servizi,

Leggi tutto