Il Parere dell’Esperto

Quale è la differenza retributiva e la differenza di costo alla farmacia tra farmacista e magazziniere?
Sono un farmacista 1° quadro con 13 anni di anzianità di servizio. Qual’è la mia retribuzione base secondo le nuove tabelle? Visto che non riesco a capire dalle busta paga.
Si può assumere un farmacista collaboratore con un contratto Uneba livello 2, in una Farmacia facente capo ad una Fondazione?
Buongiorno,volevo sapere se è possibile svolgere part-time in due farmacie, in una solo diurno, nell’altra solo turni di notte. Dovrei per forza aprire la partita iva oppure no?
Con un contratto a 36 ore settimanali, 144 mese è possibile la seguente divisione?
prima settimana 53 ore
seconda settimana 28 ore
terza settimana 26 ore
quarta settimana 37 ore
Con due giorni in cui si lavora per 13 ore continuative per due giorni successivi che vengono recuperati nelle settimane successive?
Sono un neolaureato farmacista e mi hanno proposto in una parafarmacia un contratto di primo livello apprendista a 1400-1500 euro, tempo pieno ed indeterminato per 3 anni. Sto valutando la proposta. Dopo 24 mesi di lavoro con la stessa società non sarei piu apprendista e diventerei di primo livello e mi spetterebbe una paga di almeno 1800 circa? Siccome ho pregresso già tra tirocinio pre e post-laurea, nel complesso, un anno di lavoro , potrei raggiungere o richiedere gia dal prossimo anno il livello di primo livello no apprendistato? Passati i 24 mesi di lavoro da collaboratore farmacista con contratto di apprendistato, la stessa società con cui lavoro potrebbe riclassificare il mio 1 livello a per esempio 3 livello?
Laureata in farmacia a novembre 2016, non ancora abilitata. Posso effettuare tirocinio extra-curriculare presso farmacia ? Se no, in quale ente o struttura posso effettuare uno stage con garanzia giovani ?
Possiedo una posizione lavorativa piuttosto articolata: dopo 20 anni come dipendente, mi trovo ora a collaborare per 8 ore settimanali in una farmacia privata e per 15 ore presso una erboristeria/parafarmacia. Con l’avvicinarsi dei 5.000 € di introito lordo, stanti così le cose, mi troverò costretta ad aprire p.IVA. Quale è il codice ATECO più giusto da indicare ? E’ vero che dall’1/1/2017 esiste una riduzione del 25% sulla quota contributiva ENPAF intera che mi troverei a versare ? (dove sta scritto ?) Quale è la giusta retribuzione oraria per un farmacista collaboratore ?
Per venti anni ho pagato all’ENPAF la quota ridotta come dipendente e per altri due come disoccupato; ora, trovandomi nella necessità di aprire partita IVA, devo pagare la quota intera dei titolari o soci di farmacia pur essendo semplice collaboratore presso esercizi di cui non sono assolutamente proprietaria ? Alcuni codici ATECO contemplano l’attività di farmacista a prescindere da titolarità o partecipazione societaria. Non posso pagare almeno la quota al 50% ?
Su una farmacia con 4 dipendenti farmacisti (+ 2 commessi) con contratti part-time 32 h sett. di cui due senza carichi di famiglia ma anzianità una di 13 anni una di 8, una con figlio minore di tre anni e anzianità di 7 anni, una con contratto di apprendistato in scadenza ma che ha appena comunicato a tre mesi dalla scadenza del contratto lo stato di gravidanza. Chi posso licenziare per riduzione fatturato farmacia? Posso non rinnovare l’apprendistato?