Consulenza contabile, fiscale e del lavoro

I servizi di Consulenza contabile, fiscale e del lavoro che Pharmavision2.0 mette a disposizione per la tua Farmacia sono effettuati da SDD Servizi e Soluzioni per l’Impresa, un agile e dinamico studio di consulenza con all’attivo trent’anni ininterrotti di assistenza a Farmacie di Roma e del Lazio effettuata dal suo team di dottori commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro e avvocati.

A ciò si unisce una particolare visione dell’azienda e l’attenzione agli adempimenti obbligatori vista nella chiave di fornire al Cliente-Impresa un efficace sistema informativo, oltreché contabile e fiscale.

Queste le attività che Pharmavision2.0 può offrire :


Contabilità

  • Tenuta della contabilità della Farmacia
  • Assistenza tenuta contabilità presso l’azienda
  • Verifica adeguatezza Sistema Informativo aziendale
  • Assistenza personale amministrativo azienda
  • Redazione di formulari e procedure amministrative della Farmacia
  • Controlli periodici andamento gestione


Bilancio d’esercizio

  • Redazione Bilancio ordinario
  • Riclassificazione Bilancio CEE ordinario e in forma abbreviata
  • Analisi di Bilancio per indici e flussi (cash flow-rendiconto finanziario)
  • Convocazione assemblee e gestione in generale dei rapporti con i soci
  • Organizzazione di assemblee presso lo studio


Situazioni infrannuali

  • Redazione stuazioni a cadenza trimestrale
  • Redazione situazioni a cadenza mensile
  • Redazione situazioni per pratiche di affidamento
  • Redazione situazioni per operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, scissioni, cessioni e conferimenti)


Assistenza fiscale

  • IVA
    • Liquidazione mensile o trimestrale, opzione Contabilità c/o terzi
    • Calcolo Acconto IVA
    • Dichiarativi di periodo (Comunicazioni Dati IVA, Dichiarazioni IVA, Comunicazione Art. 21, Dichiarazioni d’intento, Intrastat e Black-list)
    • Controlli compensazione Crediti IVA e apposizione Visto di conformità
    • Assistenza rimborso credito annuale e trimestrale
  • IIDD (IRPEF e IRES), IRAP
    • Predisposizione dichiarazioni fiscali relative e degli Studi di Settore applicabili
    • Calcolo Saldi e Acconti
    • Simulazione Studi di Settore in corso d’anno (a cadenza trimestrale o mensile)
    • Pianificazione fiscale con previsione del carico fiscale e con riguardo a novità e agevolazioni previste applicabili
    • Redditometro e nuovo accertamento sintetico del reddito (c.d. “Spesometro”)
    • Assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria (in fase di precontenzioso e contenzioso)
  • Altri tributi
    • IMU (Dichiarazione, calcolo Saldi e Acconti)
    • Imposta di Registro
    • Imposte ipotecarie e catastali
    • Tassa CCGG Libri sociali
    • Diritti CCIAA


Attività professionale

  • Assistenza nelle operazioni straordinarie (cessione, conferimento di azienda e di rami, trasformazione, fusione e scissione d’azienda) e di riassetto aziendale
  • Valutazione di aziende e di investimenti aziendali, con relativo calcolo della convenienza fiscale
  • Consulenza aziendale in fase di start-up e di funzionamento
  • Verifica adeguatezza Sistema Informativo aziendale ai fini delle normative Antiriciclaggio e D.Lgs. 231 2001


Rapporti con le banche

  • Assistenza in sede di istruttorie periodiche di revisione affidamenti
  • Redazione documenti propedeutici per il rating dell’azienda
  • Redazione relazioni richieste dalla banca
  • Consulenza sulla scelta del prodotto bancario prospettato al cliente
  • Redazione consulenze di parte in contenziosi in corso di natura civilistica (separazione, divorzio, divisione, ec.)


Consulenza del lavoro

  • Costituzione rapporto di lavoro subordinato e assistenza nelle pratiche di assunzione
  • Assistenza e elaborazione paghe mensiliCalcolo contributi ed imposte e relativo versamento
  • Autoliquidazioni INAIL ed elaborazione CUD dipendenti
  • Compilazione e invio telematico mod. 770
  • Assistenza e gestione nei rapporti con Enti e Istituti (INPS, INAIL, enti bilaterali, casse, etc.)
  • Risoluzione rapporto di lavoro, licenziamenti individuali, licenziamenti collettivi, procedure di mobilità e assistenza nelle pratiche relative
  • Assistenza nelle procedure disciplinari
  • Gestione controversie individuali di lavoro
  • Analisi e valutazione delle Risorse Umane e gestione delle politiche retributive
  • Assistenza e consulenza sull’attività ispettiva in materia di lavoro
  • Assistenza in fase di precontenzioso e contenzioso


Altre attività

  • Redazione e gestione dei contratti di locazione ad uso commerciale
  • Registrazione cartacea e telematica dei contratti
  • Gestione adempimenti Imposta di Registro e IMU
  • Assistenza nelle trattative e nella redazione degli atti in fase di compravendita


Attività di informazione contabile, societaria, tributaria e legale

  • Redazione di circolari su argomenti di stretta attualità e su adempimenti in scadenza
  • Redazione di Notiziari di approfondimento su argomenti di particolare interesse
  • Redazione di formulari e procedure interne per le aziende
  • Organizzazione di tavole rotonde e/o di incontri di approfondimento su tematiche specifiche

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito : compila il modulo sottostante e un consulente realizzerà per te e la tua Farmacia la quotazione adatta alle tue esigenze.

primi sui motori con e-max