Consulenza contabile, fiscale e del lavoro
I servizi di Consulenza contabile, fiscale e del lavoro che Pharmavision2.0 mette a disposizione per la tua Farmacia sono effettuati da SDD Servizi e Soluzioni per l’Impresa, un agile e dinamico studio di consulenza con all’attivo trent’anni ininterrotti di assistenza a Farmacie di Roma e del Lazio effettuata dal suo team di dottori commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro e avvocati.
A ciò si unisce una particolare visione dell’azienda e l’attenzione agli adempimenti obbligatori vista nella chiave di fornire al Cliente-Impresa un efficace sistema informativo, oltreché contabile e fiscale.
Queste le attività che Pharmavision2.0 può offrire :
Contabilità
- Tenuta della contabilità della Farmacia
- Assistenza tenuta contabilità presso l’azienda
- Verifica adeguatezza Sistema Informativo aziendale
- Assistenza personale amministrativo azienda
- Redazione di formulari e procedure amministrative della Farmacia
- Controlli periodici andamento gestione
Bilancio d’esercizio
- Redazione Bilancio ordinario
- Riclassificazione Bilancio CEE ordinario e in forma abbreviata
- Analisi di Bilancio per indici e flussi (cash flow-rendiconto finanziario)
- Convocazione assemblee e gestione in generale dei rapporti con i soci
- Organizzazione di assemblee presso lo studio
Situazioni infrannuali
- Redazione stuazioni a cadenza trimestrale
- Redazione situazioni a cadenza mensile
- Redazione situazioni per pratiche di affidamento
- Redazione situazioni per operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, scissioni, cessioni e conferimenti)
Assistenza fiscale
- IVA
- Liquidazione mensile o trimestrale, opzione Contabilità c/o terzi
- Calcolo Acconto IVA
- Dichiarativi di periodo (Comunicazioni Dati IVA, Dichiarazioni IVA, Comunicazione Art. 21, Dichiarazioni d’intento, Intrastat e Black-list)
- Controlli compensazione Crediti IVA e apposizione Visto di conformità
- Assistenza rimborso credito annuale e trimestrale
- IIDD (IRPEF e IRES), IRAP
- Predisposizione dichiarazioni fiscali relative e degli Studi di Settore applicabili
- Calcolo Saldi e Acconti
- Simulazione Studi di Settore in corso d’anno (a cadenza trimestrale o mensile)
- Pianificazione fiscale con previsione del carico fiscale e con riguardo a novità e agevolazioni previste applicabili
- Redditometro e nuovo accertamento sintetico del reddito (c.d. “Spesometro”)
- Assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria (in fase di precontenzioso e contenzioso)
- Altri tributi
- IMU (Dichiarazione, calcolo Saldi e Acconti)
- Imposta di Registro
- Imposte ipotecarie e catastali
- Tassa CCGG Libri sociali
- Diritti CCIAA
Attività professionale
- Assistenza nelle operazioni straordinarie (cessione, conferimento di azienda e di rami, trasformazione, fusione e scissione d’azienda) e di riassetto aziendale
- Valutazione di aziende e di investimenti aziendali, con relativo calcolo della convenienza fiscale
- Consulenza aziendale in fase di start-up e di funzionamento
- Verifica adeguatezza Sistema Informativo aziendale ai fini delle normative Antiriciclaggio e D.Lgs. 231 2001
Rapporti con le banche
- Assistenza in sede di istruttorie periodiche di revisione affidamenti
- Redazione documenti propedeutici per il rating dell’azienda
- Redazione relazioni richieste dalla banca
- Consulenza sulla scelta del prodotto bancario prospettato al cliente
- Redazione consulenze di parte in contenziosi in corso di natura civilistica (separazione, divorzio, divisione, ec.)
Consulenza del lavoro
- Costituzione rapporto di lavoro subordinato e assistenza nelle pratiche di assunzione
- Assistenza e elaborazione paghe mensiliCalcolo contributi ed imposte e relativo versamento
- Autoliquidazioni INAIL ed elaborazione CUD dipendenti
- Compilazione e invio telematico mod. 770
- Assistenza e gestione nei rapporti con Enti e Istituti (INPS, INAIL, enti bilaterali, casse, etc.)
- Risoluzione rapporto di lavoro, licenziamenti individuali, licenziamenti collettivi, procedure di mobilità e assistenza nelle pratiche relative
- Assistenza nelle procedure disciplinari
- Gestione controversie individuali di lavoro
- Analisi e valutazione delle Risorse Umane e gestione delle politiche retributive
- Assistenza e consulenza sull’attività ispettiva in materia di lavoro
- Assistenza in fase di precontenzioso e contenzioso
Altre attività
- Redazione e gestione dei contratti di locazione ad uso commerciale
- Registrazione cartacea e telematica dei contratti
- Gestione adempimenti Imposta di Registro e IMU
- Assistenza nelle trattative e nella redazione degli atti in fase di compravendita
Attività di informazione contabile, societaria, tributaria e legale
- Redazione di circolari su argomenti di stretta attualità e su adempimenti in scadenza
- Redazione di Notiziari di approfondimento su argomenti di particolare interesse
- Redazione di formulari e procedure interne per le aziende
- Organizzazione di tavole rotonde e/o di incontri di approfondimento su tematiche specifiche
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